La costanza delle azioni, osservare anche solo il minimo punto e considerarlo importante, giorno dopo giorno. Noi siamo la terra e le nostre azioni sono l’acqua che da nutrimento alla terra.
Ogni ciclo finisce per fare spazio a un altro che ricomincia, lo testimonia la storia lo testimoniano i popoli. E’ attraverso la ciclicità che si attua il cambiamento, sfidare i nostri demoni e trovare pace dentro noi stessi, arrivare a una calma battagliera.
Non abbiate paura di niente, tutti noi siamo la goccia nell’oceano che fa dell’Oceano stesso la meraviglia e la sublime bellezza.
A partire dall’adolescenza fino a ora mi sono sempre domandato, quale possa essere il pensiero che più si avvicina alle esigenze dell’essere umano, e come risposta ora mi sono dato: è l’essere umano stesso il pensiero forte, l’Umanesimo Combattivo.
Voi sicuramente leggendo questo punto direte: mah è banale!
Appunto!
La semplicità è la forza, non cercate teorie astruse e intrise di nozionismi. Diffidate del pensatore che vuole farsi grande al vostro cospetto con grandi parole, non fate di voi un santone su una nuvola perché siete stufi di questa società.
Cambiate questa società a partire dalla vostra quotidianità, non mettete niente in secondo piano, ogni relazione che coltivate è diamante lucente, ogni gesto ponderatelo con cura. E alla fine della serata chiedetevi, sdraiati nel letto, con un bel caffè e una bella sigaretta, come è andata la mia giornata?
Sono soddisfatto?
Se la risposta è sì, continuate così e sarete grandi.
Evolvetevi in ogni istante, non lasciate un minino vostro sogno intentato.
Io sarò sempre con Voi
Francesco (Leon) Albino