CONTRO LA PIU’ GRANDE ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA DEL MONDO: Firenze non sarà la capitale di un nuovo imperialismo!


no nato  La NATO dal 1949, è l’alleanza militare dell’imperialismo capitalista a guida USA, “vincitore” della Seconda Guerra Mondiale prima, e della Guerra Fredda poi.

Nei decenni, si è resa responsabile dei più efferati crimini di guerra e delle più palesi violazioni dei diritti umani.

Dalla complicità con le peggiori dittature militari del XX secolo, al supporto della strategia della tensione in Italia e della struttura GLADIO, fino alle “guerre umanitarie” fatte di “bombe intelligenti”.

Che hanno alimentato i più biechi nazionalismi e fondamentalismi, dall’intervento nella ex-Jugoslavia del 1999, fino agli ultimi “effetti collaterarli” negli ospedali umanitari in Afghanistan.

La città di Firenze, è stata per tutto il primo dopoguerra e fino a pochi anni or sono, una delle capitali internazionali delle sinistre, all’interno di quella sfera di influenza di cui la NATO è espressione militare, ma anche politica ed economica.

E’ dunque un colpo da novanta per gli strateghi del libero mercato, e del nuovo liberismo economico, essere riusciti a sbarcare in un contesto storico-culturale come quello del capoluogo toscano. Per un vertice “caldo” dedicato a Mediterraneo e Medio Oriente, proprio in una fase storica così delicata per le vicende che hanno attraversato queste aree del Mondo.

L’amministrazione Renzi-Nardella, filo-americanista fin dalla sua origine, dimostra ancora una volta la volontà di chiudere i conti definitivamente col passato. Facendo di Firenze un punto di riferimento ed un porto sicuro, di tutti i potentati italiani e globali.

Dalle cene Ferrari in Ponte Vecchio blindato, alle visite di Papa Francesco ed importanti leader europei come Angela Merkel. Da questa Assemblea Parlamentare in Palazzo Vecchio, fino al ventilato meeting del G8 nel 2017; Firenze diventa fiore all’occhiello e laboratorio di una rottamazione indiscriminata del dissenso e dell’antagonismo sociale, politico, culturale.

Il fallimento endemico delle sinistre istituzionali, risulta anche stavolta evidente, con la Presidente della Camera Laura Boldrini, esponente di spicco di Sinistra Ecologia e Libertà, a presenziare attivamente i lavori dell’assemblea.

Ci ribelliamo alla crescente militarizzazione di questa città, cui questo ennesimo convitto di potenti ha fornito un ulteriore pretesto, con tanto di tiratori scelti appostati sopra le nostre teste.

Fatta di continui sgomberi nelle scuole e negli spazi sociali e autogestiti, attacco sistematico alla libertà del lavoro, recinzione ed emarginazione di ogni spazio reale di conflitto.

Rilanciamo con forza la coscienza pacifista, antimilitarista e libertaria, nella convinzione che solo in queste prospettive, contro l’ipocrisia della retorica istituzionale, si possa trovare una concreta soluzione alle tragiche vicende internazionali, alternativa alle logiche speculari della guerra imperialista, e del terrorismo fondamentalista che ne scaturisce.

 

 

CUSA

Informazioni su CUSA - umanesimoAnarchico

gruppo pacifista, ecologista, libertario.
Questa voce è stata pubblicata in posizioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.