5^a Vetrina dell’editoria anarchica e libertaria (già pubblicato lo 02/10/11 su cusa.splinder.com)

 

manifesto

locandina dibattito

A Firenze dal 7 al 9 ottobre 2011 presso il Teatro Sachall si terrà la 5^a edizione della Vetrina dell’editoria anarchica e libertaria, che riunisce case editrici e svariate realtà dell’eterogeneo universo anarchico e libertario. Tre giorni di presentazioni, incontri, dibattiti, arte, musica, giochi, sane mangiate e bevute. Per iniziare a sviluppare un’alternativa reale allo stato di cose attuale.

Il pomeriggio di sabato 8 ci sarà un incontro/dibattito dal titolo “Oltre la crisi: una via libertaria alla decrescita?”, alla cui organizzazione abbiamo contribuito insieme al Libero Ateneo della Decrescita di Roma ed al Collettivo Libertario Fiorentino.
I relatori saranno Stefano Boni dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Maurizio Piccione del comitato No Tav “Spinta dal Bass” della Val Susa e Luciano Lanza di Libertaria. Il dibattito sarà aperto a tutti/e, con precedenza ai singoli ed alle realtà che ne faranno esplicita richiesta, per venire incontro alle esigenze organizzative.

In allegato trovate il programma dell’incontro e il manifesto della Vetrina.

Per info scrivere a sergiomechi@yahoo.it

 

 

CUSA

L’incontro/dibattito sulla Decrescita è risultato essere, a detta degli organizzatori, uno dei più partecipati e animati della storia della Vetrina, con interventi critici e contributi al dibattito, da parte di moltissime delle diverse anime del variegato universo anarchico/libertario. Purtroppo per ragioni tecniche, non siamo in grado di postare i video dell’evento stesso, ma ci auguriamo che possa essere solo l’inizio di un percorso di lungo periodo.

 

 

 

 

Informazioni su CUSA - umanesimoAnarchico

gruppo pacifista, ecologista, libertario.
Questa voce è stata pubblicata in eventi e iniziative, vetrina editoria. Contrassegna il permalink.